Tour di 5 giorno e 4 notte a New York
New York 5 giorni e 4 notti; tour di gruppo con accompagnatore
New York 5 giorni e 4 notti; tour di gruppo con accompagnatore
a partire da 1699€
- Valida fino al: 10/03/2026
- Stati uniti
INCLUSO E NON INCLUSO:
La quota include: Partenza da Roma con volo diretto, 4 notti in hotel 4*, formula BB, trasferimenti inclusi, Walking tour quotidiani, Assicurazione medico-Bagaglio-annullamento.
Programma :
-
Giorno 1
11 Marzo 2026: New York
Incontro dei partecipanti a Roma Fiumicino con l’accompagnatore che sarà con voi per tutta la durata del viaggio, imbarco per il volo diretto su New York. Incontro con l’assistente e trasferimenti privati in bus verso l’hotel, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Dopo una breve pausa, primo tuffo con accompagnatore nella brulicante atmosfera di New York. Cena libera, rientro in hotel e pernottamento.
-
Giorno 2
12 Marzo 2026: New York
Colazione in hotel, e partenza verso la zona sud di Manhattan con la metro, precisamente a Battery Park e da qui ci imbarchiamo per la Statua della Libertà ed Ellis Island. (facoltativa prezzo su richiesta ), chi non vorrà farlo può raggiungere il gruppo direttamente dopo pranzo ). Visita di entrambe le isole e ritorno sulla terra ferma. Pranzo libero e proseguimento per una passeggiata per Wall Street con sosta al famoso Toro del nostro artista Arturo Di Modica. Dopo aver ammirato la Trinity Church, proseguiremo a nord verso le fontane del Memorial delle Torri Gemelle e One World Trade Center. Se non siamo stanchi e non è troppo tardi ci dirigiamo a est raggiungeremo il ponte di Brooklyn, primo ponte sospeso costruito in acciaio nel 1883. Una bella passeggiata sulla Brooklyn Promenade ci permetterà di vedere Manhattan al tramonto o illuminata dalle luci della sera. Cena libera in zona oppure nel tipico mercato che si trova proprio nella zona di Dumbo. Rientro in hotel e pernottamento.
-
Giorno 3
13 Marzo 2026: New York
Colazione in hotel e partenza in metro verso Chinatown , proseguendo passeggeremo nel quartiere di Little Italy . Da qui giungeremo a Washington Square Park crocevia per artisti di strada e giocatori di scacchi . Si prosegue verso il quartiere di Chelsea. Arrivati alla 23 esima strada si scende a visitare il Chelsea Market con i suoi negozietti e antiquari. Qui troviamo anche il Chelsea Hotel costruito nel 1884, dove Kerouac terminò ‘On the road’ e dove nel 1978 il bassista dei Sex Pistols commise un omicidio. Dopo la sosta pranzo libera nel Chelsea Market ci dirigiamo verso la High Line il parco sopraelevato di New York che segue la vecchia tratta ferroviaria del 1860 Prima di passeggiare lungo questo parco ci fermeremo a Little Island per avere una meravigliosa vista su Manhattan. Rientro in hotel e pernottamento.
-
Giorno 4
14 Marzo 2026: New York
Colazione in hotel. Oggi visitiamo il cuore di Manhattan. Cominciamo dall’Empire State Building (solo esternamente). Dopo la vista mozzafiato su uno dei grattacieli simbolo di New York, prendete Fifth Avenue e raggiungiamo Bryant Park e la New York Public Library, la seconda biblioteca più grande degli Stati Uniti, che con i suoi leoni è stata set cinematografico di film come The Day After Tomorrow, Ghostbusters, Sex and the City: the Movie. Proseguiamo poi sulla 42esima fino al Chrysler Building e alla Grand Central Station che non è semplicemente una stazione ferroviaria, ma una vera e propria opera d’arte. Continuando sulla 42esima arriverete ai palazzi sede dell’ONU. Poi potete prendere la 49esima, passare il Waldorf Astoria Hotel e arrivare all’area Rockefeller Center (in inverno c’è la pista di pattinaggio set di Serendipity e Autumn in New York) e St Patrick Cathedral, vicino c’è anche Radio City Hall. Proseguiamo poi per la Fifth Avenue e la 57esima. Cena libera in zona time square. Pernottamento in hotel.
-
Giorno 5
15 Marzo 2026: New York - Roma
Colazione in hotel. Lasciamo i bagagli nella hall dell’hotel e abbiamo mezza giornata per gli ultimi acquisti. Pranzo libero per poi rientrare in hotel per il trasferimento privato in aeroporto. Disbrighi di imbarco e volo notturno diretto per l’Italia.
-
Giorno 6
16 Marzo 2026: Roma
Arrivo a Roma con volo diretto da New York.